Come funziona il nostro Convitto

Il Convitto è una struttura comoda e organizzata per gli studenti fuori sede dell’Istituto Follador De Rossi. Un punto di riferimento per le famiglie che cercano un alloggio sicuro per i propri figli che studiano lontano da casa.

Il Convitto è inserito nella sede di Falcade ed è dotato di un servizio privato di trasporti che lo collega alla sede di Agordo.

Se pratichi sport invernali e vuoi continuare ad allenarti, il convitto è la soluzione perfetta per la sua vicinanza con gli impianti.

La vita nel convitto è organizzata sette giorni su sette, 24 ore al giorno con la presenza costante di educatori che ti supportano in ogni tua attività. Un grande aiuto per te e una maggior tranquillità per la tua famiglia.

Si crea una vera e propria routine quotidiana, che ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi scolastici e a sentirti a casa.

Come gestire le ore del doposcuola? Gli educatori organizzano servizi di sostegno allo studio, con possibilità di frequentare la biblioteca e utilizzare i computer locali.

La mensa

Nel servizio del Convitto è inclusa anche la mensa per ogni pasto della giornata. Un menù bilanciato e vario, preparato da personale qualificato.

Le camere

Hai a disposizione una camera con letto singolo, il tuo bagno personale con doccia e un’area per lo studio. In alcuni casi, anche un balcone privato.

Il semiconvitto

Questa soluzione è richiesta dalle famiglie che hanno bisogno di un supporto educativo dopo la scuola, inclusi il pranzo e la merenda, ma non dell’alloggio.

Trasporti

Qui trovi tutte le informazioni per orari, trasporti, tariffe, cartine del trasporto pubblico in provincia.

Dolomiti Bus

Infermeria e servizio medico

La tua salute è sempre sotto controllo. Il servizio interno di infermeria è a disposizione per qualsiasi richiesta, a cui si aggiunge anche la visita di un medico in caso di necessità.

Contatti Convitto

Puoi richiedere maggiori informazioni contattandoci per telefono o scrivendoci un'email.

educatori@follador.edu.it

blis00600e@istruzione.it