PROGETTI PON

Nel corso degli anni l’Istituto Follador – De Rossi ha beneficiato di diversi fondi europei per lo sviluppo di progetti con l’obiettivo di migliorare i servizi proposti alla comunità scolastica.

I Fondi strutturali e di investimento europei sono i principali strumenti finanziari della politica regionale dell’Unione europea il cui scopo è quello di rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale riducendo il divario fra le regioni più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo. I fondi investiti per tale scopo sono detti Fondi strutturali e si dividono in due grosse categorie: l’FSE (Fondo Sociale Europeo) che promuove le competenze per lo sviluppo; il FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) che favorisce gli ambienti di apprendimento. Le risorse previste da questi fondi vengono distribuite secondo una programmazione settennale.

Per quanto riguarda i predetti fondi l’Istituto Follador – De Rossi ha realizzato:

1. Progetto PON “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nella organizzazione”;

2. Progetto PON per il potenziamento di reti locali, cablate e wireless, in previsione dell’attivazione del collegamento con fibra nell’Istituto Follador – De Rossi: