Iscrizione allievi delle classi prime a.s. 2024-25

Le iscrizioni alle classi prime per l’a.s. 2024/25 sono aperte dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).
La procedura dovrà essere effettuata on line all’interno della Piattaforma Unica dove è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni , con tutte le informazioni utili per la procedura: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni, e si potranno esprimere fino a tre scelte in ordine di preferenza. (Per ciascuna scelta se il percorso di studi presenta al proprio interno più opzioni sarà possibile anche selezionarne più di una indicandone l’ordine di preferenza.)
Ciascuna scelta andrà indicata inserendo il “Codice istituto scuola” anche detto codice meccanografico corrispondente al percorso di liceo, di istituto tecnico o di istituto professionale che si intende frequentare.
Nella seguente tabella sono riportati i codici meccanografici e la denominazione corrispondente alle varie classi prime previste presso l’Istituto Follador De Rossi nell’a.s. 2024-25:

Classe a.s. 2023-24 Codice istituto scuola Denominazione scuola Opzione curricolare
1C – prima “chimico” * BLTF006013 ITT “U. FOLLADOR” TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE –
CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE
1M – prima “minerario” * BLTF006013 ITT “U. FOLLADOR” TECNICI – TECNOLOGICO – BIENNIO COMUNE –
COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO
1L – prima “liceo scientifico” ** BLPS006011 LICEO SCIENTIFICO “U. FOLLADOR” LICEI – SCIENTIFICO
1S – prima “liceo sportivo” ** BLPS006011 LICEO SCIENTIFICO “U. FOLLADOR” LICEI – SCIENTIFICO – SEZIONE AD INDIRIZZO SPORTIVO
1T – prima “turismo” BLTD00601R ITE – TURISMO “A. DE ROSSI” TECNICI – ECONOMICO – TURISMO
1E – prima “alberghiero” BLRH00601P IPSEOA “A. DE ROSSI” PROFESSIONALI – ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA’ ALBERGHIERA
1P – prima “manutenzione” BLRI006016 IPSMAT “U. FOLLADOR” PROFESSIONALI – MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA

* nella scelta dell’ITT “U. Follador”, è possibile selezionare una sola opzione oppure entrambe indicandone l’ordine di priorità