Orientamento in entrata

L’Istituto Follador De Rossi è la scuola più adatta a te? Quale indirizzo risponde alle tue esigenze e alle tue attitudini? Quali sbocchi professionali ti aprirà?

Tutti questi dubbi prima dell’iscrizione alla Scuola Superiore e al nostro Istituto possono essere sciolti durante le nostre Giornate di Scuola Aperta.

Puoi aderire in due modi:

• In modo virtuale su Meet.
  • In modo reale, visitando la nostra scuola.

A scuola un giorno per prova

Scopri l’emozione di far parte delle nostre classi per un giorno. Alcune nostre attività di orientamento in entrata ti permettono di partecipare alle attività laboratoriali per capire come lavoriamo. Farai parte di un piccolo gruppo che inseriremo in una classe. Sono rivolte alle classi seconda e terza media.
Hai a disposizione docenti di ogni indirizzo pronti a rispondere alle tue domande e a coinvolgerti nella scoperta di questo Istituto.

Contatta il nostro ufficio orientamento per saperne di più.

ScriviciScarica il materiale

Orientamento in uscita

Quando si avvicina il momento di scegliere cosa fare dopo la Scuola Superiore, puoi contare sulle nostre attività di orientamento per le classi di quarta e di quinta. Partecipiamo alle iniziative della Rete Belluno Orienta e Job&Orienta di Verona.

Al momento opportuno invieremo a te e alla tua famiglia tutte le informazioni che le Università e gli enti di formazione mettono a disposizione degli studenti. Ti informeremo anche su eventuali borse di studio.

Contatta il nostro ufficio orientamento per saperne di più.

ScriviciScarica il materiale

Qui trovi l’elenco di libri selezionati per l’anno 2022/2023.

Scarica il tuo PDF

Orari delle lezioni e ricevimento docenti

Lezioni

In questa sezione trovi l’orario definitivo delle lezioni.

SCARICA ORARI LEZIONI

Orari ricevimento Agordo

I nostri docenti mettono a disposizione ore specifiche per colloqui individuali con i genitori. L’orario è indicativo e dipende anche da eventuali supplenze o incarichi. Vi preghiamo di chiedere conferma per email.

SCARICA ORARI RICEVIMENTO

Orari ricevimento Falcade

SCARICA ORARI RICEVIMENTO

La collezione dei minerali

Uno spazio espositivo che raccoglie la storia della Terra. Sono circa 3000 i reperti che compongono la nostra collezione mineralogico-geologica, frutto di cento anni di doni di periti minerari e privati.

La sezione mineralogica comprende minerali di interesse industriale provenienti da tutto il mondo, con una sezione dedicata ai minerali trovati nei siti minerari storici dell’Agordino.

La sezione geologica appartiene alla serie stratigrafica dolomitica con rocce magmatiche, sedimentarie e metamorfiche. Presenti fossili dell’Era Mesozoica e Cenozoica.
La collezione è visitabile da scuole e studiosi, negli orari scolastici e con richiesta al Preside.

Richiedi la visita